Iscrizioni scuola primaria a.s. 2024/2025

Scuola, diramata la nota sulle iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025. Le domande dal 18 gennaio al 10 febbraio prossimi.

Cos'è

Anche quest’anno si svolgeranno online le procedure di iscrizione per tutte le classi prime delle Scuole statali primarie.

Per favorire le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie, da quest’anno è online la Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it), punto di accesso per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero. E proprio all’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni online, con tutte le informazioni utili per la procedura:

https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni.

 

 

Come si accede al servizio

Servizio online

Cosa serve

I codici del nostro Istituto sono:

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Le domande di iscrizione sono accolte entro il limite massimo dei posti complessivamente disponibili  in base alle risorse dell’organico dell’autonomia e al numero e alla capienza delle aule. 

Nell’ipotesi di richieste in eccedenza, il Consiglio di Istituto ha individuato dei criteri relativi ad accoglienze/esuberi per le iscrizioni alle classi prime della Scuola Primaria a.s. 2024/2025 (documenti in allegato)